foto-angelique

Psicologa clinica, lavoro come psicoterapeuta individuale, nel mio studio privato a Verona e presso il Centro Psicologico Affi.
Mi occupo di bambini, adolescenti che impetuosamente cercano di diventare adulti, ed adulti.

Laureata in Psicologia del Lavoro a Padova nel 1996 (iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Venoto con il nr.6525) per diversi anni ho lavorato come formatore in strutture aziendali. Mi sono occupata principalmente dello sviluppo delle Risorse Umane, ponendo particolare attenzione alla motivazione, all’autostima e alla capacità organizzativa del lavoro in team.

Successivamente mi sono specializzata, presso la Fondazione Francesco Bonaccorsi di Milano, come psicoterapeuta psicoanalitica.

Ho sempre cercato di valorizzare le qualità e le attitudini del singolo per metterle a disposizione del gruppo più ampio di lavoro. Troppe volte mi sono confrontata con situazioni di sofferenza, di dolore e ho deciso di offrire la mia esperienza di vita e le mie competenze per poter accogliere le persone in disagio psicologico. Ho scelto infine l’attività clinica; credo fortemente alle risorse di ciascuno che purtroppo, per situazioni traumatiche o drammatiche, spesso vengono relegate in uno spazio inaccessibile.

Come psicoterapeuta  mi prendo  cura dei sentimenti, delle emozioni e dei bisogni del paziente, cercando di proporre uno spazio accoglienza e di partecipazione  per poter accedere al  mondo dei vissuti profondi, per affrontare l’ esperienza intima della solitudine, delle aspirazioni e i fallimenti quotidiani.

Vorrei dare il mio contributo, aiutando a lenire e guarire ferite spesse volte non rimarginate: insieme, in un percorso terapeutico psicoanalitico, si può prendere coscienza di quanto accaduto ed elaborarlo con coraggio.
Sono inoltre volontaria presso il dipartimento di Neuropsichiatria infantile dell’Ulss 22 di Bussolengo; lavorare con i bambini, attraverso il gioco, le storie mi ha permesso di comprendere e supportar ele tappe evolutive e le difficoltà non elaborate, che spesso ritrovo nei pazienti adolescenti o adulti che chiedono aiuto.

Ricevo privatamente nello studio del CPA il lunedi, il mercoledi  pomeriggio e il venerdi; il martedi. Il mercoledi mattina e il giovedì a Verona.

Per fissare un appuntamento potete contattarmi direttamente al 393 8856640, o inviare una mail.

Disponibile online: Dall’adolescente all’adulto e ritorno