Consulenza di psicologia tramite Skype

La psicoterapia online nasce come risposta alle esigenze di chi, per diverse motivazioni (condizioni fisiche, lavorative, di residenza all’estero, di imbarazzo) ha difficoltà ad incontrare direttamente lo specialista.

Per accedere alle consulenze on line è sufficiente avere una connessione internet oltre ad aver installato sul proprio pc o tablet il programma Skype, scaricabile gratuitamente in rete. É consigliabile poter disporre di un ambiente idoneo e appartato che consenta la massima tranquillità e riservatezza.

È necessario compilare il form con i dati anagrafici e l’ indirizzo e-mail indicando come oggetto del messaggio ”CONSULENZA ONLINE”. Il CPA vi invierà i moduli per il consenso informato e il trattamento dei dati sensibili, da firmare.

Nel corso del primo incontro, dopo un’attenta definizione del problema si tenterà di stabilire l’obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema. La durata di ogni singola sessione on line è di 45 minuti.

Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.

Le consulenze vengono richieste su appuntamento.

Plugin Service Payment



Your Email Address :


PRIVACY

I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia della legge 626 sulla privacy. Tutte le informazioni inviate saranno archiviate e protette.

COSTI del Servizio Psicologo Online:

La singola consulenza psicologica online con skype ha una durata di 45 minuti e il costo è di 60,00 Euro.
La consulenza psicologica online è seguita da regolare ricevuta fiscale, la quale, essendo prestazione sanitaria, è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

SERVIZIO PSICOTERAPIA ONLINE:

1- Scaricare, leggere e compilare l’apposito modulo di richiesta.
Dopo la compilazione, salvare le modifiche e inviarle al CPA via e-mail.
2- Una volta inviato il modulo, bisogna attendere la e-mail di conferma di avvenuta ricezione della richiesta.

In questo modo saprà se il, CPA l’ha ricevuta, e se può fornire la consulenza. A volte, infatti, potrebbe aver bisogno di chiarimenti, o può succedere che la richiesta non rientri nelle sue aree di competenza, o ancora può trattarsi di una situazione che necessita un colloquio in studio.

3- Quando la richiesta può essere soddisfatta e la data della consulenza con lo psicologo online è stata concordata

MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO PSICOLOGO ONLINE:

– Tramite  PayPal,  il sistema più sicuro per i pagamenti online che permette di usare la propria  Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, PostePay).
– Tramite  bonifico bancario